La ricerca sul cancro ha compiuto grandi progressi negli ultimi anni. Nonostante l’aumento dei tumori, il tasso di mortalità è stato ulteriormente ridotto grazie allo sviluppo di nuove e ampliate opzioni terapeutiche.
La diagnosi di cancro rimane un evento grave per quasi tutti i malati e parenti. È quindi necessaria un’équipe di medici e specialisti che supportano i pazienti con la loro esperienza al fine di definire il miglior accertamento e la migliore terapia possibile, avviarla rapidamente ed eseguirla in modo ottimale. Il sostegno dei pazienti e dei loro parenti svolge un ruolo decisivo.
Le terapie ambulatoriali e ospedaliere nel Centro tumori vengono svolte in modo interdisciplinare e con grande costanza dei medici curanti, in un’équipe esperta e affiatata. Sostituzioni esaustive e la disponibilità 24 ore su 24 di un oncologo danno sicurezza ai pazienti.
Lavoriamo a stretto contatto con altri specialisti, medici di famiglia e servizi esterni per garantire una terapia olistica e assistenza durante la convalescenza. Attraverso la rete presente in Svizzera e all’estero, la ricerca, l’insegnamento, lo sviluppo di standard e il controllo qualità, offriamo cure personali all’avanguardia per i pazienti affetti da tumore.